Trasformazione Digitale e Competenze

Ne sentiamo parlare tutti i giorni, ma la digital transformation può essere una grande opportunità alla quale bisogna prepararsi, oggi, concretamente. Questo richiede, come necessaria premessa, che le persone abbiano adeguate competenze digitali, ma, come ben evidenziato dal grafico sopra, il nostro paese ha accumulato un significativo ritardo.

Passare dalle parole ai fatti, però, non sempre è facile.  Per cominciare è necessario conoscere il livello di competenze attuali nell’organizzazione. Per questo abbiamo sviluppato un questionario che permette di sapere, in una scala da 0 a 100, quali siano i punti di forza e le criticità.

Attraverso questa analisi si possono poi sviluppare percorsi personalizzati, sia per i collaboratori che per i manager, incluso il management team, che prevedano interventi di affiancamento, coaching, formazione nella diverse aree:

  • competenze digitali soft - scenari, nuovi attitudini, rischi e opportunità;
  • competenze social - la comunicazione 2.0;
  • competenze hard - conoscenza e utilizzo efficace dei tools (ad es. software);
  • competenze nell'analisi dei dati (big data analytics)

BBF&Partners è in grado di fornirvi un supporto completo per lo sviluppo delle competenze digitali, anche grazie a collaborazioni con alcuni Enti Universitari e importanti realtà dell'ICT. Siamo a vostra completa disposizione per ogni eventuale chiarimento o ulteriore informazione. 

Tel. 02.3046.8674

Email:  info@bbfpartners.com