@Flash OCSA 2014

Indagine sui piani aziendali per il contenimento dei costi organizzativi

Le Direzioni Risorse Umane stanno vivendo un momento particolarmente delicato e molto complesso, da un lato devono continuare a gestire le risorse chiave e retribuire adeguatamente, sia in termini tangibili che intangibili, i "best performer" e dall'altro incontrano diversi problemi dovuti alla crisi economica, in particolare la minore possibilità di spesa, la gestione di piani di ristrutturazione in più anni, le assunzioni "congelate" ecc. Per questa ragione le risposte tradizionali possono non essere sufficienti. A nostro avviso può essere utile capire quali siano i vari approcci a questo proposito utilizzati, nei diversi contesti organizzativi e aziendali, per integrare o modificare le attività già in cantiere oppure per costruirne di nuove.

@Flash OCSA - Organizational Cost-Saving Actions Survey - è uno strumento, semplice e veloce, che utilizza un questionario somministrato on-line, per raccogliere, tra i responsabili delle direzioni risorse umane ed i membri dei management team, alcune informazioni utili a definire un quadro chiaro delle possibili opzioni in campo relative al contenimento dei costi organizzativi / personale, nelle aziende italiane di piccole/medie e grandi dimensioni.

La partecipazione è GRATUITA e dà diritto a ricevere il report completo, con un'analisi dei dati raccolti.

@Flash OCSA 2014 è un'iniziativa di BBF&Partners.
Se desiderate partecipare è sufficiente accedere al questionario cliccando il bottone sotto. Se invece desiderate ricevere ulteriori informazioni ci potete contattare a: info@bbfpartners.com.