REVEAL, l'App per lo sviluppo individuale

Definire un buon sistema di valutazione delle performance, da oggi, è più facile.

BBF&Partners, allo scopo di rendere più semplici ed efficaci i sistemi di valutazione delle performance, ha sviluppato, insieme ad un qualificato partner, un’app dedicata: REVEAL.
L’App, utilizzabile sia da cellulare che da desktop, consente di supportare e gestire un sistema di feedback continuo, anche a 360°, all’interno di qualsiasi organizzazione ed, in tempo reale, fornisce i risultati delle valutazioni al collaboratore.

Il software è personalizzabile e permette la definizione di diverse dimensioni (competenze, attitudini o obiettivi più specifici ecc.) sulle quali effettuare la valutazione e consente di modificarle nel tempo. In questo modo si può definire un vero e proprio percorso di sviluppo individuale, anche sulla base delle priorità organizzative.

A tal proposito ricordiamo che la tendenza, sul tema della valutazione delle performance, va proprio nella direzione di allontanarsi da sistemi eccessivamente strutturati e burocratici preferendo modalità più informali ma che garantiscano sostanziali passi in avanti. Sistemi che agiscano da stimolo perché si crei, all’interno delle organizzazioni, l’abitudine al “continuous feedback” e cioè un confronto costante e frequente tra il manager ed i propri collaboratori.
L'obiettivo è quello di sviluppare una maggiore consapevolezza sui punti di forza e sulle eventuali aree di miglioramento di ognuno. In tal senso alleghiamo il link ad un articolo, uscito ormai qualche tempo fa, che ben illustra cosa stia accadendo, nel caso specifico, all’interno di un’importante organizzazione che fornisce servizi di consulenza: https://hbr.org/2015/04/reinventing-performance-management.

Reveal, dunque, nasce proprio nella logica e con l’obiettivo di supportare e stimolare processi di performance review più informali ma che abbiano la capacità di incidere concretamente sui comportamenti delle persone.

Per ogni altra informazioni, contattateci; sarà un vero piacere rispondere a tutte le vostre domande. Tel. 02.3046.8674 o email info@bbfpartners.com