Reward System e PSwA©

Il tema delle retribuzioni e quello dei reward ovvero delle “ricompense monetarie” è e rimane un tema rilevantissimo per la gestione del capitale umano. Casomai oggi il problema è la scarsità di risorse a disposizione per poter ricompensare i migliori. In quest’ottica appare a tutti evidente quanto sia importante allocare con efficacia i budget disponibili.

BBF&Partners, proprio per supportare la gestione delle revisioni retributive, ha realizzato uno strumento (PSwA, “Planning Salaries with Algorithms”) che permette di ottimizzare l’investimento.

Attraverso PSwA, si possono elaborare proposte in modo “automatizzato” per gli aumenti retributivi individuali. Questi sono determinati, attraverso algoritmi, sulla base degli input che vengono inseriti in sistema, tipicamente i risultati delle valutazioni delle performance e le retribuzioni di mercato. In questo modo il punto di partenza della salary review / planning diventa una proposta strutturata di aumenti individuali con basi solide, oggettive, dimostrabili e che rispetta in pieno le guidelines definite.
 
Ovviamente il piano costituisce solo la base per la discussione del management team e dei singoli manager che, con il loro contributo “soggettivo” e con la conoscenza delle singole situazioni, permetterà l’elaborazione di una proposta definitiva.

PSwA è un sistema che non necessita alcun investimento in tecnologia ed ha l’enorme vantaggio di essere estremamente flessibile e veloce da predisporre. Può essere al contempo molto sofisticato ed anche facile da modificare in corso di realizzazione e successivamente. Un volta verificato e consolidato potrà facilmente essere integrato nei sistemi aziendali (HRIS) già operativi presso i clienti.

Se desidera approfondire la conoscenza di PSwA, il nostro approccio, facile, snello, flessibile e adattabile alle specifiche esigenze della sua organizzazione ci contatti allo 02.3046.8674 oppure può inviarci una email a: